mercoledì 28 agosto 2013

Come scaricare e masterizzare dvd gratis


Bene, come da titolo oggi vi spiegherò come scaricare e masterizzare dvd di buona qualità in modo del tutto gratuito. Se hai sempre amato il cinema e hai sempre desiderato di avere una numerosa quantità di film ma originali costano troppo, questa è la guida che fa per te!

Prima di tutto occorre un programma del tutto gratuito e molto utile di nome uTorrent, facilmente scaricabile in modo sicuro dal sito di Softonic. Una volta installato occorre cercare sul web il film che ci interessa: ci sono numerosi siti che offrono film di buonissima qualità disponibili al download torrent tra questi consiglio "Il Corsaro Nero" e "1337x". Il primo è un sito italiano e a mio avviso è il migliore poichè contiene una vastissima gamma di film italiani. Il secondo, invece, è in lingua inglese, ha una discreta grafica ed è possibile trovare molti film. Ce ne sono anche altri ma credo che sicuramente potrete trovare il vostro film tra questi due siti. Trovato il vostro film avviate il download tramite utorrent e aspettate che concluda il download (potrebbe volerci qualche ora a seconda del film e i relativi seed). Inoltre quando scegliete il vostro film assicuratevi che sia un "Dvdrip" o un "BDrip" per ottenere le migliori qualità del video (il file dovrebbe pesare circa 1.37 GB). Se invece vi importa poco della qualità del video o non è presente il formato Dvdrip potrete optare per i DivX che pesano circa la metà, permettendovi di concludere il dowload in meno tempo.
Concluso il download procederemo a masterizzarlo su un disco.

Per masterizzarlo avremo bisogno un programma apposito. Sul web se ne trovano molti gratuiti e non, ma se volete un consiglio vi farà comodo usare un programma gratuito di nome 'Freemake Video Converter'.
Naturalmente necessiterete anche di un disco vergine in cui masterizzare il film. Si possono trovare in tutti i negozi di elettronica come Euronics, Mediaworld ecc.. (a volte anche nei supermercati). Costano poco e il formato adatto e più economico è il DVD-R che può essere di diverse marche (Verbatim, Sony, Amazon, Maxell ecc..).
Dopo esservi procurati il DVD vergine e aver installato 'Freemake Video Converter' potremo procedere alla masterizzazione. Dal menu di Freemake vi basterà aggiungere il film in questione e scegliere DVD come formato di uscita. Il programma completerà prima la conversione di formato e dopo automaticamente inizierà la masterizzazione su disco. In tutto impiegherà meno di un'ora.
Conclusa la masterizzazione il PC espellerà il disco appena masterizzato ed ecco a voi il vostro DVD pronto ad essere aggiunto alla vostra videoteca personale.

Attenzione: ti ricordo che scaricare abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è illegale. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non è mia intenzione incentivare la pirateria, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità su come tu possa usare le informazioni presenti nell’articolo.

0 commenti:

Posta un commento